martedì 6 gennaio 2009

Comunicato in vista della manifestazione del 10 Gennaio in difesa della Resistenza e del Popolo Palestinese




Il Kollettivo Spartaco annuncia ufficialmente che si riapre la discussione riguardo la situazione degli ultimi giorni in Palestina, ma soprattutto riguardo l'intenzione di promuovere nuove iniziative su questo tema a Pordenone.

Il Kollettivo Spartaco ed il Collettivo AUT indicono dunque un'altra manifestazione per SABATO 10 GENNAIO 2009.

Non possiamo stare in silenzio: l'indignazione per le ultime notizie deve spingerci a scendere nuovamente in piazza per gridare ancora una volta il nostro no all'Occupazione della terra Palestinese, ai genocidi e alla terribile ingiustizia che da oramai più di sessant'anni sta colpendo questo popolo.

Le ultime notizie dalla Palestina danno ancora di morti innocenti, di bambini uccisi dalla paura delle bombe (una bambina di 5 anni in questo nostro fine settimana di festa è morta d'infarto per il terrore dei bombardamenti). Le più allarmanti danno dell'UTILIZZO DI ARMI AL FOSFORO BIANCO E CHIMICHE su Gaza!

Manifestiamo la nostra vicinanza al popolo palestinese, popolo resistente e a tutti i popoli in lotta per la libertà e la giustizia nelle loro terre!

Non stiamo in silenzio: se l'antifascismo è la nostra unica legge è il momento di dire basta alle azioni ingiuste commesse in questi termini!

Stiamo con i Palestinesi, stiamo con la lotta, stiamo con l'antifascismo!


Marta per il Kollettivo Spartaco PN

1 commento:

  1. Salve, mi chiamo Menderes (vengo dalla Macedonia) e oggi ho partecipato alla manifestazione.
    Prima delle 4 ero nel centro dove noi mussulmani preghiamo e sono venuti 2 assessori a farci visita precisamente Giovanni ZANOLIN e Loris PASUT (sperando di non sbagliarmi). Hanno detto che nel caso questo massacro non finisca (e io spero proprio di si perchè non è possibile andare avanti in questo modo) sabato prossimo 17/01/2009 si potrebbe organizzare un'altra manifestazione questa volta insieme con i vescovi della chiesa cristiana, ortodossa e altri. Volevo solo dirvi questo... però ripeto spero che non ce ne sia bisogno e che questo massacro finisca il prima possibile.
    Ciao.

    RispondiElimina